Il progetto

paola e madoka

Come nasce

Ci siamo incontrate nel 2007: siamo due graphic designer, abbiamo la stessa età, ma abbiamo percorsi didattici e lavorativi molto differenti.
Abbiamo scoperto di condividere la stessa passione per il mondo della grafica, del design, del web, dei video… e dopo un fitto scambio di link, risorse e segnalazioni abbiamo pensato di raccogliere e mettere a disposizione tramite questo blog tutto quello che stiamo costruendo.

Parliamo di…

La nostra idea è quella di creare un contenitore libero, dinamico, giocoso per raccogliere segnalazioni, risorse, appunti, ricerche, approfondimenti…su “grafica e dintorni”.
All’inizio visto che il nostro lavoro è il graphic design, la progettazione di interfacce, l’usabilità e l’illustrazione questi sono stati i nostri principali argomenti…ma ovviamente sin da subito si sono aggiunte altre categorie quali grafica, tipografia, animazione, video, personaggi interessanti del settore.
Graphicgirls.it, come tutti i progetti creativi, è in continua crescita e cambiamento…
Chissà cosa ci riserva il futuro!

Il nostro obiettivo

Quello di creare uno spazio aperto in cui una rete di appassionate abbia voglia di condividere.

Le nostre fonti

Abbiamo scoperto con piacere di essere segnalate in alcuni blogroll. Naturalmente anche noi siamo abbonate ad una serie di feed, newsletter, podcast… e tutti quegli strumenti che ci permettono di essere aggiornate, curiose ed attente.
Dal momento che per noi è molto importate rispettare il lavoro degli altri, avremo sempre cura di segnalare le fonti dei nostri articoli. Oltre alla rete, spesso, i nostri articoli nascono spesso da altri stimoli o fonti come giornali, riviste, televisione, mostre, chiacchierate con gli amici, visite a musei, eventi…


Back to Top ↑