Heineken

Il candidato. Heineken: ecco come trovare il dipendente ideale.

 

Il progetto di Social Media Marketing firmato Heineken.

Descriviti in tre parole. Oltre al lavoro cosa fai nella vita? Perché vorresti lavorare per noi?

Tutti almeno una volta nella vita hanno dovuto affrontare queste domande in sede di colloquio. Come rispondere quindi? Opzione uno: in modo scontato e politicamente corretto. Opzione due: con fare estroso per catturare l’attenzione del responsabile delle risorse umane, che in quel preciso momento assomiglia più a un boia, piuttosto che a una persona normale. A voi la scelta.

Ma se il colloquio fosse leggermente diverso? Se si presentassero delle situazione in cui poter dimostrare realmente “di che pasta sei fatto”, come reagiresti?

Ecco cosa ha inventato Heineken per scegliere il dipendente ideale tra 1734 candidati e ovviamente anche per avere un ritorno di immagine molto forte: il progetto si chiama “The Candidate”, e per dinamica e originalità ricorda senza dubbio il pluripremiato Activation Project.

 

 

Leave a Reply