segnatavoli

Matrimonio anni ’70 – 3/3 Menu con segnatavoli e cartoline per Tableau Mariage

Eccoci alla terza puntata del progetto grafico matrimonio anni settanta.
Nella prima abbiamo visto l’invito in cartoncino fustellato, nella seconda abbiamo visto l’invito semplice 10×15

Menu

Una volta finalizzati inviti nei diversi formati e mandato il tutto in stampa abbiamo avuto il tempo di lavorare sui menu e sul tableau mariage.  Abbiamo optato per stampare dei cartonici f/r con menu da un lato e nome del tavolo, da tenere in mezzo al tavolo sostenuti da un sasso con molletta.

Qui potete scaricare il file illustrator compresso (500 Kb) con uno dei tavoli, naturalmente ho dovuto fare un file per tavolo.

Tableau mariage

Per ultimo abbiamo dovuto pensare al tableau mariage, come in tutti i matrimoni non c’è nulla di più mutevole della composizione dei tavoli. Il nostro problema era quello di mettere la sposa in condizione di stampare dei biglietti in relativa serenità fino al giorno prima, questo mi ha fatto propendere per la creazione di un modello word.
Si lo so ogni grafico e designer ha un attacco di panico ma non volevo aggiugere ai drammi organizzativi della sposa l’integralismo di una stampa professionale.

Così il compromesso è stato fare uno sfondo con illustrator esportarlo in jpg lo sfondo e costruire un word.

Così i biglietti sono stampati e esposti su una bacheca magnetica.

Qui potete scaricare il file illustrator compresso (1,4 Mb) con lo sfondo e qui il word

Il matrimonio è stato molto bello, un grazie agli sposi che hanno lasciato che io condividessi con voi tutto il progetto.

 

Leave a Reply