invitodisco

Matrimonio anni ’70 – 1/3 Partecipazione vinile

Nella vita di un designer arriva il fatidico momento in cui si affronta il progetto dell’immagine coordinata per un matrimonio, come già diceva Paola.

Nel mio caso i futuri sposi sono due ragazzi giovani, dinamici e attivi così il progetto ha potuto assumere una forma meno romantica e classica del solito. La suggestione  su cui abbiamo deciso di lavorare è stata “musica anni 70” così ho pensato di fare una grafica che riprendesse i motivi e i colori di allora.

Per i matrimonio questo progetto ho realizzato:

  • Invito fustellato (composto da busta di cartoncino e invito a forma di disco)
  • Invito cartolina
  • Cartoline per il tableau mariage
  • Menu tavoli con nome tavolo
Siccome ogni oggetto ha una sua complessità, questo post non vuole essere un tutorial per neofiti (vi assicuro che questa non era la soluzione più immediata), dividerò il progetto in tre parti per poter raccontare e rendere utilizzabile i sorgenti. Il font che ho utilizzato è il quicksand che potete scaricare da Fontsquirrel

Invito fustellato

L’invito complesso è stato un biglietto che ricordasse un disco in vinile: così ho costruito una copertina e un disco da fustellare.

Per realizzare questa grafica ho utilizzato:

  • Illustrator per creare le texture e i motivi,
  • Photoshop per scontornare e sistemare la foto dei futuri sposi
  • Indesign per impaginare tutto

Busta di cartoncino


Qui potete scaricare il pacchetto indesign compresso .rar (13,1 Mb con font e immagini incorporate), e qui vedere il pdf (642 Kb).

Disco

Nel disco abbiamo deciso di mettere poche istruzioni perchè erano già tutte nella busta, però abbiamo inserito nel retro una composione con la foto degli sposi.

 

 

A breve preparerò le altre puntate.

Leave a Reply