Donne, mamme e blogger #mammacheblog

 

Sabato insieme ad oltre 200 mamme 2.0 ho partecipato al Mammacheblog Social Family day. Un incontro e un confronto aperto tra donne e mamme. Labalenapanciapiena.it il mio progetto online era uno dei media partner dell’evento. Ho conosciuto e rivisto molte donne creative ed entusiaste della rete.

Loredana, mamma 2.0 e application manager e mia cara amica (ve ne avevo già parlato) mi ha accompagnato all’evento, lascio la parola a lei per raccontarvi la giornata.

Mamme 2.0: oggi erano tutte al Mammacheblog a discutere di temi importanti come Internet nelle scuole, i bambini/ragazzi e le potenzialità/pericoli del web, le possibilità di sviluppo delle attività in rete, reticenza e convinzioni delle “mamme NON blogger” e il futuro delle mamme nel web. Un evento al quale mamme di tutta Italia (anzi: di tutto il mondo!!! C’era Laura di VivereNewYork possono ritrovarsi e parlare… di blog, internet e tecnologia!!!

Niente cucina, pappe, nanne e bambini??? Certo che si! Siamo sempre mamme! Ma siamo mamme un po’ “speciali”, mamme con un DNA un po’ modificato, che contiene qualche BIT e qualche POST.

Le mamme sono cambiate! Siamo attive e siamo tecnologiche. Abbiamo voglia di raccontare e di farci avanti, di partecipare e di dire la nostra! E come lo facciamo? Con quel fantastico strumento che è il WEB!

L’organizzazione prevedeva 4 MomTolk con temi attuali e interessanti: e a parlare di Blog come professione Opportunità e social media e Digital together relatori come Costanza Cristianini, Veronica Viganò, Barbara Damiano, Elena Crestanello, Sara Mervi, Veronica Mariani, Stefano Martorana, Chiara Cecilia Santamaria, Domitilla Ferrari, Luigi Centenaro , Caterina Galietti (PR Philips Consumer Lifestyle), Sivia Tropea, Natalia Cattelani, Anna Lo Piano, Maddalena Schenardi, Manuela Lavezzari (ASUS)

Eccoci: siamo qui! Pronte a irrompere nel web, a farci sentire e ad aiutare i nostri figli ad orientarsi nel mondo reale e in quello digitale: noi che siamo indubbiamente le mamme dei Nativi Digitali.

Insomma cosa altro dire: grazie a Fattoremamma la giornata è stata un successo!

Mi unisco a Loredana per i complimenti e se volete scoprire di più in rete l’ hashtag ufficiale è : #mammacheblog

Tags: , ,


About the Author

Art director. Appassionata di tecnologia, grafica e illustrazione. Oltre a scrivere per Graphicgirls.it disegno storie per bambini su Labalenapanciapiena.it Per saperne di più Paola.Ambrosecchia.it


Back to Top ↑