Shaun – Vita da pecora

Per continuare la nostra tradizionale rubrica “in tv ora” oggi parliamo di Shaun vita da pecora: una divertentissima serie, che sta passando in questi giorni su RadiDue.

Shaun – Vita da pecora, il titolo è originale è Shaun the Sheep, è una serie animata in stop-motion prodotta dalla Aardman Animations, lanciata in Inghilterra nel 2007.

La serie racconta le avventure di un buffo gregge di pecore in cui spicca Shaun che ha un’incredibile curiosità e una discreta propensione per i guai. Responsabile del gregge è Bitzer il cane pastore, che tenderebbe che vorrebbe una vita serena ma che suo malgrado viene coivonolto della più strane avventure, da cui però vengono sempre fuori grazie alla fantasia e alla intelligenza di Shaun.

La serie è nata come uno spin-off dei cortometraggi di Wallace e Gromit, per sviluppare la pecora Shaun comparsa in un episodio del 95 “tosatura perfetta”, che aveva riscosso molto successo come soggetto di merchandising. D’altronde chi non vorrebbe un lunchbox o uno zainetto di Shaun!

La serie è priva di dialoghi, gli animali si esprimono attraverso i propri versi e i personaggi umani, che sono visti degli animali, emettono solo grugniti e mugolii senza senso. Ma gli episodi sono di un freschezza incredibile.

Sul sito ufficiale oltre a vedere di clip potrete scaricare wallpaper, giochi da ritagliare e ordinare i dvd. (Ovviamente non ho resistito e ho già i prima 4 dvd).

Per finire su wiki (en) potete trovare la descrizione di tutti i personaggi e curiosità varie.

[I precedenti articoli sull’argomento: In giro per la jungla, Pipì, Pupù e Rosmarina, Taratabong! Il mondo dei Musicilli, Aia, Minuscule e Cacciatore di draghi]

Tags: , , , ,


About the Author

Interface designer, appassionata di grafica, design e origami. Qigong trainer, scrivo di qigong e dietetica cinese su Qigong-gentile.it Per saperne di piùMadoka.it - Linkedin


One Response to Shaun – Vita da pecora

  1. Pingback: Graphicgirls.it | Segnalibri in rosa

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Back to Top ↑