Laura Scarpa – Blog a fumetti

Oggi mi hanno girato il link dei finalisti del premio Macchianera Blog Awards 2010 e conoscendo la mia passione per la grafica e i fumetti hanno scelto di girarmi un link Coreingrapho.com

Entro nel blog e scopro un mondo di immagini e parole, leggo un paio di storie: In fondo in fondo di Quasimai e Legacci di sangue di Flaviano.

Il mio occhio curioso, legge nei Coreographi il nome di Laura Scarpa, che conosco solo come direttice di Scuola di Fumetto ma non come autrice, una nota mi introduce al suo blog: Caffè a colazione – Sketchbook da tavolino con poco zucchero.

Il blog che si apre, mi piace! I post giornalieri con note e disegni sono annotati su blocchi di diverse forme che ne racchiudono la narrazione.

Avidamente “li leggo” scorro con il mouse mesi e anni di Caffè a colazione, aggiungo Laura al mio google reader e aspetto altri bozzetti giornalieri…

Grazie Laura, questa mattina avevo proprio bisogno di stimoli visivi, grazie Barbara per i preziosi link e grazie al web per essere sempre così ricco di creatività!

Il disegno è tratto dal blog di Laura Scarpa accompagnato dalla nota “…e le foglie non erano sotto alla finestra? (PeterPan cap.1)

Tags: , ,


About the Author

Art director. Appassionata di tecnologia, grafica e illustrazione. Oltre a scrivere per Graphicgirls.it disegno storie per bambini su Labalenapanciapiena.it Per saperne di più Paola.Ambrosecchia.it


2 Responses to Laura Scarpa – Blog a fumetti

  1. Ubik says:

    molto Cavazzano…mi sbaglio magari, ma il tratto per certi versi me lo ricorda!

    =^_^=

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Back to Top ↑