mtg_mimiito

Mimi Ito, Meet the Media Guru

Eccoci a riparlare di Meet the Media Guru, l’apertura dei “corsi intensivi di aggiornamento sul digitale” è affidata a Mizuko Ito in un incotro dal titolo: MIMI ITO “BACK TO DIGITAL SCHOOL”

Antropologa culturale, laureata ad Harvard e specializzata a Standford, Mimi Ito ha co-diretto lo Digital Youth Project, promosso dalla MacArthur Foundation e focalizzato sui nuovi scenari di m-Learning, l’apprendimento nell’era digitale. Il progetto è diventato un importante punto di riferimento in materia di studi sul rapporto fra giovani e nuovi media.

Durato tre anni, Digital Youth Project ha indagato l’apprendimento informale da parte dei ragazzi tramite l’utilizzo dei media digitali concentrandosi sugli aspetti legati all’utilizzo nel quotidiano e ai riflessi delle nuove tecnologie nell’apprendimento, nel gioco e nella socializzazione. [..]

Per sapere di più sull’evento leggete tutto l’articolo su Meet the Media Guru. Per partecipare all’evento dovete registrarvi.

Se volete sapere un po’ di più su Mimi Ito date un’occhiata al suo sito, (ha persino una raccolta di foto di bento)

Vi avevamo già parlato di Meet the Media Guru in occasione di un incontro con BJ Fogg

3 Comments

  • Giuseppe Lucido
    September 29, 2010 12:47 pm

    Grazie per aver segnalato l’arrivo di Mimi. Vi aspettiamo in Mediateca e se non ce la fate, ricordatevi di collegarvi con noi e seguire Mimi in streaming e via chat. Vi aspettiamo

  • Madoka Okada
    September 29, 2010 6:05 pm

    Grazie per la segnalazione del servizio streaming! Davvero ottimo lavoro.

  • paola
    October 1, 2010 10:04 am

    Mi sa che seguirò in streaming!

Leave a Reply