Zakumi la mascotte dei Mondiali 2010

zakumi

Come si chiama la Mascotte dei Mondiali 2010?
Il nome è “Zakumi”composto da due parole “Za” che significa Sudafrica e “kumi”, la cui traduzione in molte lingue africane è “dieci”.
Un leopardo giallo, con i capelli verdi che  indossa una maglietta bianca e  calzoncini verdi.  I colori di Zakumi ricordano quelli della divisa del Sudafrica (giallo e verde) e i campi da calcio!

Chi è il creatore di Zakumi?
La mascotte Zakumi è stata disegnata da Andries Odendaal di Cape Town ed il costume di Zakumi è stato prodotto da Cora Simpson di Boksburg.
Zakumi è un sudafricano orgoglioso di esserlo, è nato nel 1994 e condivide così l’anniversario della democrazia nel nostro paese.  È giovane, pieno di energia, intelligente ed ambizioso, un’autentica ispirazione per giovani e meno giovani di tutti i paesi l’ambasciatore ideale per il primo Mondiale africano .
Andries Odendaal
l’ideatore dellla mascotte.

Tags: , , ,


About the Author

Art director. Appassionata di tecnologia, grafica e illustrazione. Oltre a scrivere per Graphicgirls.it disegno storie per bambini su Labalenapanciapiena.it Per saperne di più Paola.Ambrosecchia.it


One Response to Zakumi la mascotte dei Mondiali 2010

  1. Pingback: Azzurriamo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Back to Top ↑