Now! Cosa sta accadendo ora?

Now Network

Quanti bambini stanno nascendo ora? Quanti trapianti di cuore si stanno effettuando? Quante biclette si stanno producendo? E auto? E quali sono le parole più ricercate in internet?
Queste, come mille altre, sono le domande a cui risponde l’applicativo Now Network: una delle applicazioni della campagna pubblicitaria di Sprint (una delle maggiori compagnie di telecomunicazioni americane). Sopra una cattura del sito.

Il concept è molto semplice: fornire una istantanea del mondo attraverso una serie di numeri.

Il sito contiene una serie di contatori realizzati graficamente in maniera molto accattivante. L’applicazione è arricchita da piccole animazioni interattive, clip audio e giochini; ma la cosa più interessante è la possibilità per il visitatore di sentirsi parte (per gioco) di questa infografica globale, attraverso la webcam oppure attraverso il proprio smile…

Per la stessa campagna hanno realizzato anche un video molto carino, che verte sulla stessa idea del sito. Di seguito alcuni screenshot..

Ultima curiosa applicazione è il widget scaricabile in varie versioni (desktop, igoogle, facebook, html…) dal sito che presenta random alcune delle infografiche della campagna.


See More Now

(Via Swiss Miss)

Tags: , , , ,


About the Author

Interface designer, appassionata di grafica, design e origami. Qigong trainer, scrivo di qigong e dietetica cinese su Qigong-gentile.it Per saperne di piùMadoka.it - Linkedin


2 Responses to Now! Cosa sta accadendo ora?

  1. Carlo says:

    BELLISSIMO!!!
    Davvero interessantissimo questo sito, grazie per averlo condiviso!

  2. Madoka says:

    Ciao Carlo (benvenuto), grazie ^___^, sai temevo che questo post troppo lungo…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Back to Top ↑