esecovaniilupi

E se covano i lupi

“Covava, covava, non la smetteva più. Sembrava che nella vita non avesse mai fatto altro. Così, di colpo. Una mutazione irreversibile. Prima uno è una persona normale, va e viene, lavora, scola la pasta, prende il treno, compra il tonno al supermercato, sprimaccia i cuscini di piuma, fa body-building: cose normali insomma. E poi di colpo… cova! Più nient’altro, tutto azzerato, il mondo se n’è andato da un’altra parte e uno se ne rimane lì con quell’unica cosa da fare: covarsi le sue quattro uova.
Tre, per l’esattezza.”

In una delle mie pericolosissime incursioni in libreria ho appena acquistato un libricino davvero carino dal titolo “E se covano i lupi“.
Non è uno dei soliti libri illustrati e patinati su cui casco sempre, è un piccolo romanzino davvero grazioso, divertente e… leggero.
Un lupo filosofo e teorico, sempre perso in pensieri ed astrazioni profonde, decide che ha bisogno di confrontarsi con un’esperienza pratica e di vita; così lascia libera la sua mogliettina anatra di andare a spasso mentre lui si occupa delle loro uova.

Davvero carino lo sviluppo di crescita personale dei due protagonisti che nel tempo di 28 giorni dovranno trovare se stesi in questi nuovi ruoli. Il lupo e l’anatra, in questa curiosa avventura, sono attorniati da strani personaggi come un vecchio riccio in pensione terribilmente afflitto dalla solitudine, una volpe invidiosa, un esercito di gufi benpensanti…

Il libro contiene dei semplici e deliziosi disegni dell’autrice (da cui ho preso l’immagine in alto).
… A questo punto sono davvero curiosa di leggere gli altri libri dell’autrice!

Per approfondire puoi vedere la pagina wiki sull’autrice e una intervista

E se covano i lupi – di Mastrocola Paola – Prezzo € 15,00 – Edito da Guanda

Leave a Reply