colorschemedesigner

Color scheme designer



Color Scheme Designer creato da Petr Stanicek permette di esportare il frutto della nostra scelta cromatica nei formati HTML+CSS – XML – Text ACO (Photoshop palette) e GPL (GIMP palette). Lavora su palette mono, complement, triad, tetrad, analogic e accented analogic ma una delle funzioni che più mi ha colpito è la preview di una pagina web che utilizza i colori scelti.

Grazie Ilaria per la segnalazione trovata su snap2objects.com che va ad arricchire la nostra sezione tool web 2.0 dedicata al colore.

Altri articoli di GG sull’argomento:

  • Kuler
    Permette di caricare una propria immagine e costruire la gamma a partire da quella. Il programma caricata la foto, genera cinque gamme automatiche che genera: Colorful, Bright, Muted, Deep, Dark.. ma è possibile personalizzare la selezione spostando i punti di controllo da cui viene pescato il colore.
  • Colorcombos
    Propone un’ampia libreria con tantissime gamme cromatiche; oltre a questo e’ possibile attraverso Combo Tester visualizzare in tempo reale la resa dei colori che s’impostano in esadecimale.
  • Color Schemer
    Uno strumento ricco di gamme colore, sempre aggiornate ed in più un software Color Schemer che permette la creazione di palette personalizzate, di esportare in vari formati e di molte altre chicche che vi consiglio di scoprire.

Leave a Reply