Video origami Asics

Navigando sul sito del CDO, ho trovato questo fantastico link: Origami In the Pursuit of Perfection. Questa pubblicità è stata commissionata dall’agenzia Nordpol+ Hamburg per il marchio sportivo giapponese ASICS ed è stato realizzato da Mabona Origami.

Racconta Shipho Mabona di aver utilizzato quattro settimane alla progettazione dei modelli per la realizzazione del video e alla collaborazione con gli asperti di computer animation.
L’argomento del video è la storia del marchio completamente realizzato in stop motion con modelli origami… Che dire… Stupendo.
Il video ha vinto il Grand Prix all’Eurobest, l’oro al New York festival, l’oro al  London International Awarts, l’argento al Clio a Miami and due bronzi all’ADC Germany.

Origami In the Pursuit of Perfection

Director: Tim Schierwater (Nordpol+ Hamburg)
Art Director: Sean Kirby (Nordpol+ Hamburg)
Producer: Florian Liertz (elemente-e Production)
Animation: André Junker, Chrisoffer Wolters (Nform)
Stopmotion: Kathrin Albers, Jim Lacy (Stoptrick)
Origami Artist: Sipho Mabona (Mabona Origami)

(Via CDO)

Antefatto. Il giorno della mia laurea, ormai qualche anno or sono, i miei amici mi hanno sospresa con un dolcissimo regalo: la tessera associativa ad CDO ovvero il Centro Diffusione Origami.
Il CDO è l’organizzazione nazionale degli origamisti, ma per spiegare cosa è l’associazione, i suoi scopi e le sue attività vi consiglio di fare un giro qui.

Benchè io non riesca a partecipare attivamente alle attività dell’associazione ho avuto la fortuna di incontrare le splendide persone che ci lavorano e respirare il clima giocoso, rilassato e appassionato dei loro incontri.
Ripromettendomi sempre di riuscire ad impegnarmi su questo fronte (aimè per ora mi limito al tesseramento) mi tengo informata sulle attività  del centro e raccomando a tutti gli appassionati dell’origami (perlomeno) una visita al sito, dove si possono trovare moltissime interessanti risorse come diagrammi, guide oltre che spunti, dibattiti, appuntamenti, link…

Tags: , , , , ,


About the Author

Interface designer, appassionata di grafica, design e origami. Qigong trainer, scrivo di qigong e dietetica cinese su Okada.it Per saperne di piùMadoka.it - Linkedin


Back to Top ↑