minuscule

Minuscule

In genere non sono una grandissima appassionata di televisione, ma debbo ammettere che uno dei programmi che guardo puntualmente é proprio “E’ domenica papà“. Per chi non lo conoscesse, in breve, è un programma all’interno del quale vengono alternati cartoni e segnalazioni per attività, mostre, eventi che portino i bimbi e i loro genitori fuori casa per trascorrere una domenica insieme. Senza scendere in dettagli sul programma (non oggetto del post) contiene spesso dei cartoni interessanti e nuovi.

Il primo di cui vi parlerò è Minuscule.
Minuscule è una serie di cortometraggi di 5 minuti realizzati da Thomas Szabo e Hélène Giraud; prodotti da Macguff con la collaborazione di France2 e Disney Channel.

I corti raccontano piccole storie di insetti, tecnicamente sono molto interessanti poichè realizzati in 3d e inseriti in riprese di spazi reali.
Da un punto di vista narrativo sono episodi piccini e molto ben  costruiti e, altra caratteristica particolare, non hanno parlato, tutta la vicenda viene raccontata attraverso una sapiente mescolanza di suoni di insetti e suoni umani.

Per chi non li avesse mai visti vale davvero la pena di fare una giro sul loro simpaticissimo sito dove è naturalmente possibile vedere una serie di episodi, ma anche giocare o scaricare wallpaper, sfondi ipod…

Qualora vi foste già innamorati di questa serie qui potrete acquistare i dvd.

5 Comments

Leave a Reply