Fiera del libro per ragazzi a Bologna

ggsegnalibri.jpg

Mercoledì Paola ed io siamo andate alla fiera del libro per ragazzi.
Nell’immagine potete vedere i segnalibri origami che abbiamo realizzato per inaugurare il nostro blog, che abbiamo messo nella storica bacheca a disposizione di grafici e illustratori.

La fiera è stata molto interessante, piena di curiosità e stimoli.
Nell’enorme parte degli editori abbiamo avuto modo di vedere stand molto differenti per dimensione, per stile e per stile e per disponibilità.
In molti casi gli illustratori che aveva preso un appuntamento avevano la possibilità di fare vedere i propri lavori. Aimè una giornata non ci è bastata per vedere tutto… la prossima volta cercheremo di organizzarci diversamente.

La mostra con i vincitori del concorso era molto bella, il tema e la tecnica erano libere, con queste premesse i lavori erano davvero molto diversi. Onestamente dopo aver fatto una fullimmersion in libri di favole, maialini, ranocchi pupazzi e trattori popup piombare nella mostra con dei lavori così forti, graffianti e intensi è stato un certo impatto. Ma devo dire che c’erano delle tavole a dir poco mozzafiato.

Assolutamente un appuntamento imperdibile!

Per vedere i lavori selezionati di questo anno.

Istruzioni di come partecipare.

Tags: , ,


About the Author

Interface designer, appassionata di grafica, design e origami. Qigong trainer, scrivo di qigong e dietetica cinese su Okada.it Per saperne di piùMadoka.it - Linkedin


Back to Top ↑